Werewolves – Frank Grillo e i lupi mannari

Alec Gillis e Tom Woodruff Jr. sono i maestri dietro gli effetti speciali dal budget importante

di Claudio Pofi

Frank Grillo sarà tra i protagonisti del film horror, Werewolves (letteralmente “lupi mannari”), in uscita il prossimo 6 dicembre 2024. Diretto da Steven C. Miller (Line of Duty) e sceneggiato da Matthew Kennedy (Inheritance), è ambientato in un mondo in cui una super luna scatena un gene dormiente nell'umanità, trasformando in lupo mannaro chiunque rimanga esposto alla luce, tutto in una notte. Ne conseguono caos e distruzione con un miliardo di morti. Un anno dopo, la super luna ritorna e l'umanità affronta di nuovo la stessa minaccia.

Nel cast ci sono anche Lou Diamond Phillips, Katrina Law, Ilfenesh Hadera, James Kyson, Todd Bridges, Dane DiLiegro, Sam Daly, Betzaida Landin, James Michael Cummings, Lydia Styslinger e Ian Feuer. Myles Nestel, responsabile di questo film horror, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti...il nostro cast è incredibile, dallo straordinario Frank Grillo alle potenti interpretazioni di Katrina Law e Ilfenesh Hadera. L'uso di lupi mannari pratici progettati e costruiti da Alec Gillis e Tom Woodruff Jr. (geniali artigiani che hanno lavorato in Stan Winston Studio, fondando poi la Amalgamated Dynamics Inc.) riporta il genere alle sue radici in modo fresco ed eccitante”.

Lo stesso Frank Grillo ha tenuto a sottolineare il grosso budget per la post-produzione, definendo Werevolwes una sorta di “The Purge con i lupi mannari”.