What if...? Topolino e i suoi amici diventano The Avengers

Una nuova avventura firmata Behling, Barbieri e Pastrovicchio

What if Topolino e i suoi amici diventano The Avengers

Topolino si prepara ad ospitare sulle sue pagine una nuovissima avventura della serie What If...?, frutto della collaborazione tra Disney e Marvel. Si tratta del quinto episodio che vede le bande dei Topi e dei Paperi nelle vesti alternative di supereroi, questa volte nello specifico nei panni degli Avengers.

L'episodio si intitola per l'appunto What if...? Topolino e i suoi amici diventano The Avengers: come si può vedere dalla copertina realizzata da Dan Jurgens la mascotte di casa Disney è Iron Man [...Iron Mouse?], Paperino torna nei panni di Thor, Pippo è Hulk, Minni ha le antenne di Wasp e Pluto quelle di Ant-Man [...Ant-Dog?]. La storia sarà pubblicata con senso di lettura rovesciato rispetto al resto dell'albo.

Topolino 3616: la copertina di Dan Jurgens

What if...? Topolino e i suoi amici diventano The Avengers

"Tutti i personaggi sono stati molto divertenti da scrivere, ma quello più soddisfacente, proprio per le iniziali difficoltà e il ragionamento a monte per adattarlo, è stato Gastone-Loki. I personaggi più spontanei da scrivere, invece, sono stati Pippo-Hulk e Paperino-Thor. Il più complicato? Direi senz'altro Pluto Ant-Man, per la difficoltà di farlo interagire con Minni-Wasp senza farlo parlare, ma facendolo "recitare" con la mimica" commenta Luca Barbieri, che ha sviluppato la sceneggiatura insieme a Steve Behling. L'avventura è stata poi disegnata dal bravo Alessandro Pastrovicchio.

Topolino 3616 sarà in Edicola e su Panini.it domani, Mercoledì 12 Marzo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI