When Evil Lurks - Il male in agguato in arrivo ad Halloween

Un villaggio sperduto, un cadavere mutilato e uno spirito malvagio sono gli ingredienti alla base del nuovo horror

di Claudio Pofi

Dopo aver lasciato il segno nel 2017 con Terrified, ora il regista Demián Rugna (foto sotto) è pronto a stimolare ulteriori scariche di adrenalina con l'horror When Evil Lurks (letteralmente Quando il male è in agguato), in arrivo ad Halloween. Nelle sale a ottobre, sarà presentato in anteprima al TIFF - Toronto International Film Festival il prossimo settembre.

La portata della storia sembra proprio andare diversamente rispetto alla direzione dell'instant movie usa e getta, dato che gli AMC Studios stanno attualmente cercando di espandere il mondo del film con un progetto per la televisione.



Il film racconta la storia di una coppia di fratelli che trova un cadavere mutilato vicino alla loro proprietà, unendo le forze con la gente del posto per indagare. Ben presto scopriranno che gli strani accadimenti nel loro villaggio sono legati a uno spirito malvagio che alberga nel corpo di un individuo. Ezequiel Rodriguez, Demián Salomon, Luis Ziembrowski, Silvia Sabater e Marcelo Michinaux sono i protagonisti.

Il regista Demián Rugna ha dichiarato: "Lavorare con Shudder è stata un'esperienza incredibile e senza soluzione di continuità. Mi hanno permesso di avere lo spazio creativo per dirigere liberamente con lo stesso obiettivo: individuare nuovi modi per scioccare e spaventare il pubblico con un approccio innovativo e una storia diversa dal solito".