White Noise - Dal 30 dicembre su Netflix e SkyQ

Un evento potenzialmente distruttivo spinge a riflessioni su esistenzialismo e fragilità umana

White Noise  Dal 30 dicembre su Netflix e SkyQ

Basato sull'omonimo romanzo di Don DeLillo del 1985, White Noise è una lettura satirica della vita familiare e del mondo accademico.

Jack Gladney (Adam Driver) è un professore di storia che vive in una città del Midwest con la sua quarta moglie, Babette (Greta Gerwig) e i suoi tanti figli. Sia Jack che Babette hanno un'estrema paura della morte e sono costretti ad affrontare la caducità della vita quando un evento di livello tossico colpisce la loro zona in cui si trovano.

La sinossi ufficiale è piuttosto vaga e descrive il film come "Esilarante e terrificante, lirico e assurdo, ordinario e apocalittico". La regia è di Noah Baumbach (The Meyerowitz Stories, Storia di un matrimonio), i cui passati lavori si sono sempre concentrati maggiormente sulle dinamiche e le intime assurdità della realtà.

Sarà quindi ancor più interessante scoprire se con White Noise la sensibilità dell'artista sarà rimasta intatta rispetto a un evento catastrofico inserito nel contesto del racconto. Nel cast anche il grande Don Cheadle (a sinistra nella foto).

Link al trailer originale sottotitolato

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI