E3 2011: Gibeau entusiasta del Wii U

di Tommaso Alisonno

Subito dopo la Presentazione del Wii U di Nintendo, Frank Gibeau di Electronic Arts é stato avvicinato ed intervistato, dimostrandosi particolarmente entusiasta della nuova piataforma.


Stando alle sue dichiarazioni, "Il nuovo controller rivoluzionerà quello che sta avvenendo sulle console" in quanto si tratta di un "fenomenale pezzo di tecnologia".


"Ciò che veramente gli permetterà di emergere tra i core gamers é il nuovo controller: é touchscreen, é elegante e lavora senza soluzione di continuità con l'esperienza. Abbiamo avuto solo un pochino di tempo con lui e abbiamo già trovato nuove vie per giocare Battlefield, ad esempio, per le quali siamo veramente eccitati."


"Potete immaginare che ci siano nuove vie per giocare il titolo da una modalità comandante o per la possibilità di pilotare da una differente posizione all'interno del veicolo. Ciò che mi é veramente piaciuto é l'ottima sensazione di averlo tra le mani. In aggiunta a quello é super-potente. Ti consente di fare un sacco di cose diverse che nessun altro controller permette. Non potremmo essere più felici di essere partner di Nintendo su questa nuova piattaforma."