Il pad di Wii U avrà più usi di un tablet

di Fabio Fundoni

Intervistato da Gamesindustry, Shigeru Miyamoto ha parlato (ovviamente) di Wii U, la nuova console che ancora stimola molte curiosità e sin troppi rumor incontrollati. Ovviamente il discorso principale verte sul pad/tablet, ma già a definirlo così, il buon Miyamoto ha qualcosa da ridire. Infatti secondo il creatore di tanti giochi storici, il pad in questione avrà molti più usi e applicazioni di un seplice tablet, ma per ora possiamo solo attendere.


Parlando poi del fatto che la potenza della console non sarà esponenzialmente migliore di PlayStation 3 e Xbox 360, Miyamoto ha sottolineato che invece della "forza bruta", la ricerca Nintendo si é basata su nuove idee e nuove modalità di gioco, oltre al desiderio di dare al prodotto un prezzo accessibile a tutti, sottolineando il fatto che attualmente sarebbe un grave errore credere a tutte le notizie non ufficiali.


La cosa sembra riferirsi ai preorder aperti dalla catena EB Games che per un Wii U ha prezzato 633 dollari o, se preferite, 390 sterline.