Nintendo: il prezzo del Wii U solo dopo l'E3

di Tommaso Alisonno

In una recente riunione con gli azionisti, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha esposto le strategie che la società metterà in atto nel nuovo anno fiscale, a partire naturalmente dal lancio della nuova consoel Wii U. A questo proposito, Iwata ha confermato che la console sarà presente all'E3 2012 nel suo formato finale, ma ha altresì annunciato che i prezzi e i tempi di distribuzione saranno resi noti solo successivamente.


In seguito, la discussione si é spostata sull'eShop di 3DS e sulla controparte destinata a nascere con Wii U: Iwata ha comunicato che l'intenzione dell'Azienda é che tutti i giochi per la nuova console siano disponibili contemporaneamente sia nel classico formato pacchettizzato sia in versione digitale sin dal lancio della console. Il primo titolo confermato nella doppia versione é New Super Mario Bros. 2.


"Visto che il formato pacchettizzato e il formato digitale hanno entrambi i loro meriti, ci piacerebbe offrire entrambe le opzioni ai nostri clienti - ha detto Iwata - La strategia basilare di Nintendo é quella di espandere la popolazione giocante. Ci piacerebbe che quanta più gente possibile, a prescindere dall'età, il sesso e l'esperienza di gioco, avesse accesso ai nostri prodotti. Da quella prospettiva, per permettere la drastica crescita dei nostri affari digitali, é imperativo per noi espandere l'esposizione dei prodotti scaricabili a potenziali acquirenti."