Fils-Aime: Politiche di prezzo e line-up Wii U

Anche il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime, dopo aver presentato la conferenza dell'E3, avvicinato da IGN ha fatto qualche accenno sulle strategie di Marketing dell'azienda relativamente all'atteso lancio di Wii U.


"Nintendo crede nell'essere un prodotto di massa, perciò non siamo d'accordo coi nostri concorrenti quando hanno lanciato sistemi storici partendo magari da prezzi molto alti per poi lavorare sul ribasso - ha detto Reggie - noi non crediamo in questo. Vogliamo lanciare ad un prezzo che rappresenti un valore. Come potremo lanciare ad un valore che poi possiamo sostenere per lungo tempo? Penso che la gente sarà piacevolmente sorpresa di scoprire in che modo immaginiamo l'equazione del valore."


Per quanto riguarda la line-up, Fils-Aime ha fatto notare come, nonostante l'E3 di Nintendo si sia focalizzato sulle featuer innovative della macchina, la compagnia intenda soddsifare le richieste dei fan hardcore: "Quallo che ho sentito dalla community é stato 'voglio il mio Mario, voglio il mio Zelda e voglio il meglio dalla terze parti', e questo é ciò che offriremo agli acquirenti."