Fils-Aime: i giochi sono migliori su Wii U

di Tommaso Alisonno

A ormai pochi giorni dal lancio di Nintendo Wii U, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, smentisce ai microfoni della CNN i dubbi sulle potenzialità della console affermando che gli stessi titoli di terze parti sono migliori su di essa.


"Le specifiche tecniche sono pittosto differenti rispetto ai sistemi della concorrenza; più incentrate sulla grafica - afferma Reggie - Se fate un raffronto diretto vedrete che i titoli di terze parti come Call of Duty appaiono drammaticamente migliori sul nostro sistema."


Alla domanda su quanto questo nuovo sistema possa reggere il confronto con l'hardware che Sony e Microsoft stanno preparando per il futuro, Fils-Aime risponde in maniera evasiva: "Per quanto riguarda le mosse future della concorrenza: vedremo. In base al nostro sviluppo noi sappiamo che questa esperienza con due schermi é veramente la prossima innovazione intorno a cui orbitano i consumatori. Sta vendendo estremamente bene qui nelle Americhe. I pezzi distribuiti stanno già scarseggiando e stiamo rapidamente rimpiazzandoli. Per noi, dunque, il consumatore sta certamente decidendo che l'innovazione vale l'investimento."


Wii U sarà sui nostri scaffali il 30 Novembre.