Nintendo: Wii U già aggiornato dalla primavera
Come forse molti di voi già sapranno, ha destato un certo scalpore il fatto che le console Wii U appena acquistate necessitassero di una patch del day-one di circa 5 GB per poter sfruttare varie feature, tra cui i servizi internet. Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, intervistato da Gamasutra ha affermato che si é trattato di un intervento deciso all'ultimo momento finalizzato a rendere la connettività della console più fluida possibile.
"Gli sviluppatori di Nintendo vogliono essere sicuri che ai consumatori arrivi il prodotto migliore in assoluto - afferma Reggie - Questo ha creato una dinamica in cui i nostri sviluppatori hanno lavorato su alcuni elementi fino all'ultimo punto possibile. Ecco perché é stato necessario un update di sistema al day-one - e questo é abbastanza simile a quello che succede con altri prodotti elettronici."
In seguito, Fils-Aime ha dichiarato che a partire dalla Primavera 2013 le console Wii U sul mercato non avranno più bisogno del lungo aggiornamento, rendendo così disponibile all'utenza anche una più larga parte dello spazio su disco.