Wii U di seconda mano? Ri-scarica i giochi!
Una cosa é certa: Nintendo ha una concezione piuttosto peculiare per quanto concerne le associazioni macchina-utente. Alcuni acquirenti di una console Wii U di seconda mano hanno infatti scoperto che accedendo allo store online di Nintendo era possibile scaricare del software in maniera totalmente gratuita: si trattava infatti di software acquistato e scaricato dal precedente possessore della console, il cui account era però stato ovviamente cancellato dall'apprecchio.
La scoperta ha trovato tra l'altro conferma nelle informazioni riportate da Eurogamer secondo cui, essendo un account associabile ad un'unica console, l'unico modo per farlo migrare su un nuovo apparecchio (ad esempio in caso di guasto e sostituzione) é quello di rivolgersi direttamente all'assistenza Nintendo.
Insomma: a quanto pare, il prodotto digitale acquistato viene associato non già all'account ma direttamente al seriale della macchina, col risultato che questa é poi in grado di riscaricare il software anche al cambio di account - apparentemente ridotto ad una mera etichetta cancellabile e sostituibile.
...qualche commento?