Yoshida parla di Nintendo Wii U

In un'ottica da "mercato occidentale", la console war é discussa e combattuta principalmente tra Sony e Microsoft, ma quando si getta l'occhio al Giappone le cose sono ben diverse: lì gli antagonisti storici sono ancora Sony e Nintendo.


Dopo aver parlato tanto della propria macchina e della diretta concorrente next-gen, Shuhei Yoshida ha toccato anche l'argomento Wii U in un'intervista rilasciata a IGN. Il dirigente Sony ha espresso parole molto lusinghiere nei confronti della grande N e della console, sebbene non condivida tutte le decisioni di marketing prese recentemente.


"Io ho due Wii U - dichiara - Gioco ai titoli Wii U con le mie figlie, perché fanno giochi molto divertenti per le famiglie. Io penso che il successo o gli errori dipendano dall'obiettivo che ci si pone. Non so quale fosse l'obiettivo di Nintendo quando ha lanciato Wii U. Per me, é stato un po' confuso perché quello che fanno veramente bene é creare del divertimento sicuro per tutti, specialmente nell'invogliare i giovani o chi non ha mai giocato a diventare gamers. E lo fanno sempre bene. Per me, quello che hanno fatto con Wii U é stato continuare bene quello che stavano facendo. Ma il messaggio che dicevano 'siamo per core gamers' é stato un po' confuso. Ma penso che quest'anno abbiano leggermente cambiato il loro messaggio, e mi sembra che stiano tornando su quello in cui sono focalizzati."


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI