Fils-Aime: Wii U non sta faticando

FilsAime Wii U non sta faticando

Kotaku ha pubblicato un'intervista a Reggie Fils-Aime di Nintendo of America in cui il dirigente si è (tanto per cambiare) dichiarato ottimista sul futuro dell'azienda e della console Wii U. All'affermazione dell'intervistatore a proposito del fatto che la console sta "Faticando" ("struggle"), Fils-Aime ha risposto: "Io non utilizzerei quella parola."


"Abbiamo dichiarato con molta precisione il numerodi giochi che abbiamo lanciato tra luglio el a fine dello scorso anno: alcuni di questi giochi speravamo arrivassero nelal fienstra di lancio, come Pikmin e Wii PArty U. Avremmo voluto lanciarli tutti prima. La nostra convinzione è che il software è ciò che guida l'hardware e che se quello fosse arrivato prima avremmo avuto una conversazione molto diversa. Ma siamo dove siamo."


L'intervistato ha addirittura chiesto a Reggie se per Nintendo non sarebbe il caso di abbandonare Wii U in favore di un nuovo Hardware: "No. E la ragione è che crediamo che Wii U abbia ancora molta vita davanti a sé. Sta per ricevere grandi contenuti che aiuteranno a definire la piattaforma. C'è stata una sola piattaforma che si sia avvicinata in qualche modo al livello di Wii in termini di successo sulla lunga distanza - ha aggiunto - Pensate alle home console. Non ci sono molte home console che abbiano superato i 100 Milioni di pezzi."