Wildgate: il trailer di annuncio dell'extraction shooter spaziale
Scopriamo questa variazione sul tema, con le astronavi
Il publisher Dreamhaven e lo sviluppatore Moonshot Games annunciano Wildgate, un extraction shooter PvP con una ambientazione fantascientifica. In questo video game, si prende il controllo di una astronave e del relativo equipaggio, per sfidare gli altri giocatori in battaglie su mappe generate proceduralmente e piene di pericoli. Si combatterà sia a bordo delle navi spaziali, sia a piedi con le canoniche dinamiche degli FPS.
Lo scopo è quello di ottenere il bottino, chiamato Artefatto, e raggiungere con la propria astronave il punto di fuga, chiamato Wildgate; in alternativa, si può vincere anche distruggendo tutti gli altri giocatori. Si potrà attaccare, sabotare o tendere trappole alle navi altrui: ogni mezzo è lecito pur di impedire al nemico di scappare con l'Artefatto. Assieme al trailer di lancio, è stato condiviso anche un approfondimento, che vi giriamo qui sotto.
Il trailer di approfondimento di Wildgate
Wildgate: la finestra di lancio e le piattaforme
Lo sviluppatore di Wildgate, Moonshot Games, è uno studio californiano alla sua opera d'esordio. Wildgate verrà pubblicato nel 2025: la caccia alla reliquia avverrà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam. Se volete provarlo in anteprima, dal 10 aprile si svolgerà il primo playtest: per partecipare, occorre iscriversi sul sito ufficiale.