ZOMBIES!!! on my WipEout?

di Tommaso Alisonno

Il team Studio Liverpool ha parlato sul Blog Ufficiale PlayStation delle "opere incompiute" di WipEout 2048, l'episodio della famosa serie di corse fantascientifiche che approderà su PS Vita nei prossimi giorni - in Europa sarà disponibile dal lancio della console. Tra le altre, spicca la cosiddetta modalità "Zombie", una feature di gioco che ultimamente é decisamente in voga, sebbene prevalentemente nell'ambito degli sparatutto.


La modalità Zombie di WipEout 2048 - poi abbandonata per motivi di tempo di sviluppo - prevedeva di iniziare una corsa in solitario, solo per poi essere affiancati o addirittura intercettati contromano da un numero progressivamente crescente di veicoli neri (come quello nell'artwork) il cui unico scopo sarebbe stato quello di abbattere il giocatore. Si tratta dunque sostanzialmente di un survival mode in cui il punteggio sarebbe cresciuto in funzione del tempo di permanenza sul tracciato, anche se era al vaglio la possibilità di inserire una "Zombie- Mothership" che fungesse da obiettivo primario da abbattere.


La modalità Zombie non sarà dunque presente nel gioco così come verrà distribuito, ma questo non significa che in futuro non possa ripresentarsi, magari sottoforma di DLC: Studio Liverpool afferma infatti che la modalità, come gli Zombie di cui porta il nome, non é "completamente morta".


PS Vita - e WipEout 2048 - arriveranno in Europa il 22 Febbraio.