Un nuovo WipEout? ''Mai dire mai!''
Uno dei brand che ha contribuito a rendere grande il nome di PlayStation è sicuramente quello di WipEout: sviluppato originariamente dal team Psygnosis prima ancora che venisse assorbito dalla stessa Sony (infatti i primi capitoli uscirono anche su PC o addirittura su Nintendo 64) e diventasse Studio Liverpool - per poi essere sciolto - il franchise conta otto titoli sparsi tra le varie console Sony. L'ultimo uscito, WipEout 2048, costituiva un prequel per la serie ed è arrivato su PS Vita nel 2012 (ecco la nostra Recensione).
Dopo tanto silenzio - e una parabola discendente notevole - c'è futuro per la serie? Secondo Shuhei Yoshida non bisogna perdere le speranze: "Mai dire mai - ha detto ai microfoni di VG247 - Ci sono molte IP che abbiamo in un certo senso smesso di continuare con nuovi giochi. Uno dei motivi è il nostro amore per le nuove IP. Dal mio punto di vista cerco di bilanciare il numero di giochi in un franchise. Nel futuro potrebbe esserci la possibilità per un ritorno di un gioco come WipEout."
Yoshida ha risposto anche a proposito di altri brand: pur non esprimendosi su Crash Bandicoot, i cui diritti sono in mano ad Activision, ah lanciato un teasing su Sony Bend, studio padre di Syphon Filter: "Sony Bend esiste. Sta realizzando un gioco molto interessante che non abbiamo ancora annunciato. Non mi è parmesso parlarne."
Come sempre, dunque: attendere, prego.