Witchfire esce anche su Steam: la data e le informazioni
Un anno dopo aver esordito su Epic Games Store, il gioco di The Astronauts approda sul negozio della concorrenza
Witchfire sta per compiere un anno: questo first person shooter dark fantasy, dove si dà la caccia alle streghe servendosi di armi da fuoco e magie, è stato pubblicato il 20 settembre 2023 su PC, in esclusiva assoluta per Epic Games Store, nonché in modalità ad accesso anticipato. Con il primo anniversario è in arrivo anche una grande novità: l'uscita su Steam (sempre in accesso anticipato).
La data di uscita di Witchfire su Steam
Si tratta di un cambiamento che può essere decisivo per le sorti del gioco: non ce ne voglia Tim Sweeney, ma chi vuole un ampio bacino d'utenza su PC deve necessariamente rivolgersi a Steam. Scegliere di stare esclusivamente su Epic Games Store significa rinunciare in partenza alla stragrande maggioranza dei potenziali utenti. Staremo a vedere di quanto incrementerà la playerbase di Witchfire: l'appuntamento su Steam è fissato per il 23 settembre.
Lo sviluppatore, lo studio polacco The Astronauts, ci fa sapere che su Steam ci saranno gli achievement, il supporto ai controller e a Steam Deck, e che si potranno trasferire i salvataggi da Epic Games Store. Ulteriori informazioni verranno condivise da qui al lancio; se volete saperne di più, per il momento potete dare un'occhiata alla nostra anteprima.
Get ready for an unforgettable journey! Our dark fantasy RPG shooter #Witchfire is coming to Steam Early Access on September 23.
— The Astronauts (@TheAstroCrew) September 9, 2024
Wishlist today and join the witch hunt: https://t.co/X43JrAwyvv pic.twitter.com/YbDsH7ET0C