Witchfire, il sistema di magie spiegato in un trailer
Aria. Acqua. Terra. Fuoco. Dove l’ho già sentita?
In occasione dell’appuntamento primaverile del Future Game Show, Witchfire approfondisce il sistema di magie in un trailer commentato da Karol Krok, designer del team polacco The Astronauts, che lavora al titolo ormai da diversi anni a questa parte (con il primo annuncio risalente addirittura al The Game Awards del 2017).
Come illustrato nel breve filmato, oltre a pistole, balestre e fucili di varia natura, il giocatore potrà anche fare uso dei poteri magici del cacciatore di streghe protagonista. Le magie appartengono per la maggior parte ai soliti quattro elementi naturali, ovvero acqua, terra, fuoco e aria, e sono distinte in leggere e pesanti, bilanciando efficacia e tempi di ricarica. Sarà inoltre possibile combinarne gli effetti per aumentare i danni inflitti e chissà cos’altro.
Nel trailer possiamo per esempio vedere campi di freddo che congelano i nemici all’interno, campane fluttuanti che stordiscono i nemici vicini una volta colpite, mine esplosive, dardi elettrici che si propagano da un bersaglio all’altro e le immancabili palle di fuoco, una varietà già così niente male.
C’è ancora molto che non sappiamo su Witchfire, ma dalle prime impressioni la produzione del piccolo team indipendente polacco sembra senz’altro promettente, sia dal punto di vista della presentazione che della formula di gioco, che vede al timone figure che hanno lavorato in passato su titoli come Painkiller e Bulletstorm. Witchfire è atteso in versione early access nel corso del 2023 come esclusiva Epic Store, e solo successivamente vedrà la luce su altre piattaforme.