Without Memory: nuovo titolo per PS4 sviluppato in Unreal Engine 4
E' stato annunciato oggi Without Memory, il nuovissimo titolo per PlayStation 4 sviluppato dallo studio russo Dinosaurum Games, atteso per il 2016. Il gioco sarà interamente creato in Unreal Engine 4 e sarà un thriller psicologico in terza persona, fortemente ispirato allo stile dei titoli Quantic Dream come Heavy Rain e Beyond: Two Souls. La SH ha oggi aperto il nuovo sito ufficiale di Without Memory, interamente in cirillico, dove è possibile vedere molti artwork e la copertina del gioco.
La storyline sarà incentrata su Anna, una ragazza nella norma e non differente dalle altre persone. Un giorno, svegliandosi improvvisamente in un bosco, si renderà conto di non ricordare più nulla su se stessa e su tutto quel che la circonda. Così inizierà la sua storia, nella quale dovrà imparare ad instaurare nuovi rapporti con la gente, ed ogni azione comporterà un diverso comportamento della protagonista e di chi interagisce con lei. Bisognerà sopravvivere, prendere decisioni complesse assumendosi la responsabilità delle proprie azioni, per poter infine ottenere la verità su quanto successo realmente. Anna svilupperà il suo carattere andando avanti con il gioco, concentrandosi molto sul realismo delle situazioni, imparando ad esempio a fidarsi di determinate persone o a non cadere in facili ingenuità.
Ci saranno molti momenti quick-time, così come accadeva nella maggior parte dei giochi Quantic Dream, in cui si potrà interagire in ogni momento per determinare il susseguirsi degli eventi. Inoltre, ci saranno diverse missioni secondarie incentrate maggiormente sulla logica, in cui si potrà utilizzare il touch pad del Dualshock 4.
Un nuovo titolo che non ha mostrato ancora molto, ma che sembra possa risultare molto interessante. Cosa ne pensate?