Wonder Man - Satira e superpoteri nella nuova serie Marvel
Non solo azione ma anche una intrigante critica all'industria dell'intrattenimento

Il Marvel Cinematic Universe continua a espandersi su Disney+ con Wonder Man, serie che promette di offrire una visione fresca e satirica del genere supereroistico. Con l’uscita prevista a dicembre 2025, la serie esplorerà il mondo del cinema e della recitazione, offrendo una critica intelligente all'industria dell'intrattenimento.
Wonder Man seguirà le avventure di Simon Williams (Yahya Abdul-Mateen II), attore e stuntman con poteri sovrumani che cerca di farsi strada a Hollywood. Il personaggio è nato come villain nei fumetti ed è diventato un membro chiave degli Avengers, portando con sé una storia complessa e intrigante.

La serie è diretta da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) e scritta da Andrew Guest (Brooklyn Nine-Nine, Community) per quello che possiamo immaginare il giusto euilibrio tra commedia e critica sociale. Nel cast oltre a Abdul-Mateen II, ci saranno Demetrius Grosse (Grim Reaper), Sir Ben Kingsley (Trevor Slattery) ed Ed Harris (Neal Saroyan). Voci di corridoio suggeriscono anche camei di Bob Odenkirk e Courteney Cox.
Episodi dalla durata variabile tra i 20' e i 40' minuti, per quella che appare come una produzione volta a offrire una narrativa flessibile e dinamica in un'audace sperimentazione di Marvel Studios.