World of Warcraft: una Cavalcatura da 90$

Il Gilded Brutosaur galoppa per l'Anniversario

World of Warcraft una Cavalcatura da 90

World of Warcraft compie 20 anni: il celeberrimo MMORPG di Blizzard è ancora vivo e pulsante dopo la bellezza di due decenni e la Community si prepara a festeggiare l'Anniversario con eventi e contenuti speciali a tema, ovviamente. E cosa c'è di meglio e di più appariscente che approfittare dell'occasione per montare in sella a un Brutosauro Dorato appositamente realizzato e agghindato per la circostanza?

Piccolo problema: la cavalcatura in questione - che per onor di precisione fornisce anche i servizi di Casa d'Aste e di posta - costa al giocatore la bellezza d 90$.

"Festeggia il cameratismo tra Alleanza e Orda con l'impressionante Brutosauro Dorato del Mercante, adornato con una bardatura a tema 20° Anniversario tempestata di gemme che rappresentano le espansioni di World of Warcraft - recita la descrizione ufficiale di Blizzard - Affronta il mondo di Azeroth a bordo di questa magnifica bestia degli Zandalari con Morten e Killia, portando con te la Casa d'Aste e la posta ovunque tu vada!"

WoW, il Brutosauro e la reazione della Community

La vendita di cavalcature e oggetti cosmetici è da sempre croce e delizia dei giocatori online: da parecchio tempo le SH hanno imparato che facendo leva sul desiderio di sfarzo dei giocatori più appariscenti possono guadagnare somme ingenti anche vendendo pochi esemplari dell'oggetto in questione. D'altro canto, c'è chi critica ferocemente queste manovre commerciali, bollandole senza mezzi termini come "follie".

"È disgustoso - commenta un utente  sul forum - Non posso credere che stiate vendendo una cavalcatura al prezzo di Diablo IV. È da malati mentali!" "Mi dispiace, è disgustoso - gli fa eco un altro utente un po' più pacato - Ok che chi non lo vuole non lo compra e finisce lì, ma il fatto che costì così tanto è semplice avidità. Non ci posso credere."

Qualcuno ha inoltre fatto notare che la cavalcatura in questione sia in pratica una re-skin di un'altra che già in passato aveva fatto parlare di sé: all'epoca fu venduta al costo di 5 Milioni di Gold, ma considerando il tempo abnorme necessario per farmare tale cifra in-game molti giocatori hanno dovuto integrare alla spesa la pecunia reale - e per acquistare 5 Milioni di Gold servono circa 500 $...

Voi come la vedete? Può una cavalcatura celebrativa costare quanto un gioco AAA appena uscito?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI