X-Manhunt: Il grande tradimento di Xavier divide gli X-Men nel nuovo crossover Marvel

La fuga del Professore scatena una caccia all’uomo senza precedenti, tra alleanze spezzate e rivelazioni scioccanti.

XManhunt Il grande tradimento di Xavier divide gli XMen nel nuovo crossover Marvel

Charles Xavier è in fuga! Con l’inizio di X-Manhunt, il nuovo crossover degli X-Men che debutterà il 5 marzo, gli equilibri della comunità mutante vengono messi a dura prova. Dopo essersi consegnato spontaneamente alle autorità per i suoi crimini al termine dell’era di Krakoa, Charles Xavier evade dalla prigione di Graymalkin, scatenando il caos tra le diverse fazioni mutanti. Alcuni lo vogliono proteggere, altri catturare, altri ancora uccidere: il destino dell’ex leader degli X-Men è più incerto che mai.

Questa saga in sette capitoli si svilupperà tra le testate Uncanny X-Men, NYX, Tempesta, X-Men, X-Factor, X-Force e culminerà con lo speciale X-Manhunt Omega, che segnerà una svolta cruciale per l’universo mutante. Per l’occasione, il celebre artista Phil Noto ha realizzato una serie di variant cover connesse, ritraendo gli X-Men come veri fuorilegge, pronti a rispondere delle loro azioni.

Un’era di divisioni e tradimenti

Dopo la caduta di Krakoa, Charles Xavier è stato dichiarato il mutante più pericoloso del mondo, accusato di aver manipolato le menti di migliaia di suoi simili e, apparentemente, di aver collaborato con Orchis per salvare il suo popolo. Ma la sua alleanza con il nemico era davvero una mossa strategica? Da prigioniero, Xavier aveva accettato la sua condanna, ma ora qualcosa lo ha spinto a fuggire. Un misterioso obiettivo lo guida, mentre una piaga telepatica minaccia di corrompere la sua mente e quella di chiunque lo circondi.

La fuga di Xavier innesca una frattura irreparabile tra gli X-Men: c’è chi è disposto a perdonarlo e chi lo considera un pericolo da eliminare. Vecchie alleanze vengono messe alla prova e nuovi conflitti emergono mentre Rogue, Tempesta, Ciclope e molti altri mutanti devono prendere posizione.

Gallery

Gli X-Men alla resa dei conti

La storia prende il via su Uncanny X-Men #11, scritto da Gail Simone con i disegni di Javier Garrón, in cui Rogue e la sua squadra si trovano di fronte a un dilemma morale: per fermare Xavier, saranno costretti a collaborare con il loro peggior nemico e tradire il loro alleato più fidato. Man mano che la caccia all’ex leader mutante si estende, la tensione cresce anche nelle altre testate:

  • NYX #9 porta la battaglia a New York, dove Xavier cerca rifugio, ma la comunità mutante locale non è pronta ad accoglierlo.
  • Storm #6 vede il Professore approdare alla Storm Sanctuary, il quartier generale della mutante kenyota, mentre vecchi e nuovi alleati si dividono su cosa fare.
  • X-Men #13 e X-Factor #8 alzano la posta in gioco, con Ciclope e Havok pronti allo scontro.
  • X-Force #9 segna il ritorno di Sage, che dovrà decidere se aiutare il suo vecchio mentore o fermarlo a ogni costo.
  • X-Manhunt Omega #1, il gran finale, determinerà il futuro di Charles Xavier e dell’intera comunità mutante.

L’Executive Editor Tom Brevoort ha dichiarato: "Abbiamo mantenuto separati i vari gruppi di X-Men per costruire il nuovo status quo post-Krakoa, ma adesso è il momento di farli scontrare. E chi meglio di un Xavier in fuga può scatenare il caos?"

Un evento destinato a cambiare tutto

Con X-Manhunt, Marvel porta avanti la sua nuova era mutante riunendo tutte le principali serie degli X-Men in un unico, epico intreccio narrativo. Xavier, un tempo simbolo della speranza mutante, è ora un uomo in fuga con un obiettivo segreto, mentre il mondo intero lo considera una minaccia.

Cosa lo ha spinto ad abbandonare la prigione? Qual è il suo vero scopo? E soprattutto, gli X-Men saranno ancora una squadra alla fine di questa storia?

Le risposte arriveranno a marzo, quando X-Manhunt travolgerà l’universo Marvel, costringendo mutanti ed ex alleati a scegliere da che parte stare.

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI