Svelati nuovi dettagli su X-Men Apocalypse

di Simone Rampazzi

En-Sabah-Nur, per gli amici Apocalisse.

Come molti di voi sapranno questo sarà il nuovo villain che apparirà nei cinecomic della casa delle idee, portando con sè una ventata di piacevole distruzione ed una serie di cattivoni niente male, identificati come i Cavalieri dell'Apocalisse. Nella sinossi annunciata in questi giorni dai ragazzi di 20th Century Fox potete leggere maggiori dettagli sulla trama che vedremo in X-Men: Apocalypse:

"Sin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un dio. Apocalisse, il primo e più potete fra i mutanti dell’universo degli X-Men, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Svegliatosi dopo migliaia di anni, è deluso dal mondo che si trova davanti, e recluta una squadra di potenti mutanti – incluso uno sfiduciato Magneto (Michael Fassbender) – per ripulire l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale, sul quale sarà lui a regnare. Mentre la sorte della Terra è appesa a un filo, Raven (Jennifer Lawrence) con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare il loro più grande nemico e salvare l’umanità dalla distruzione totale."

Inoltre sappiamo che, oltre al citato Magneto, anche Psylocke, Arcangelo e Tempesta saranno dei cavalieri, ma al momento non è stato svelato ancora quali.


Vi portiamo un momento nel nostro angolino nerd, ricordandovi qualche perla sul personaggio:

  • E' apparso per la prima volta nel 1990 in X-Marvel n°6
  • Ha incredibili poteri che lo rendono temibile contro tutti i supereroi
  • Ogni volta che compare sceglie quattro persone per farli diventare i suoi cavalieri
  • Nei fumetti anche Arcangelo ha vestito i panni di Apocalisse per breve tempo, prima di essere sconfitto dalla sua incarnazione più giovane (al tempo si credeva Genesis)
  • Durante l'ultimo ciclo Axis compare nuovamente Apocalisse, ma non compie il suo destino
  • Per fare riferimento al film, solo Psylocke è stata realmente un cavaliere dell'apocalisse nel fumetto, rivestendo il ruolo di Morte