X-Men e i prossimi progetti - Parla Kevin Feige
Si riparte dall'animazione, ma dietro l'angolo potrebbe esserci qualche progetto live-action
Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha fornito dettagli entusiasmanti sui prossimi progetti dedicati agli X-Men per il Marvel Cinematic Universe. Parlando con Entertainment Tonight il dirigente non solo ha confermato l'uscita della serie animata X-Men 97 nel 2024, ma ha anche condiviso che questa produzione riporterà gli spettatori al cuore di ciò che sono i mutanti.
Feige ha descritto la serie animata come un'entusiasmante opportunità per immergersi nella ricchezza e nella forza dei personaggi chiave degli X-Men, esplorando ciò che rappresenta questa squadra iconica e il dramma che circonda questi mutanti.
Rispetto al futuro degli X-Men live-action nell'UCM, Kevin Feige è stato più riservato. Ha accennato a delle possibilità senza confermare nulla, suggerendo in modo evasivo che presto potremmo vedere i mutanti dal vivo, senza però fornire dettagli su quando o come ciò avverrà.
Mentre i Marvel Studios avevano già rivelato lo status di mutante di Kamala Khan alla fine della serie Ms. Marvel su Disney+, la scena post-credits di The Marvels ha aggiunto altri accenni e riferimenti ad altri X-Men in live-action, come giustamente anticipato da Feige. Tra questi l'apparizione di Bestia (Kelsey Grammer), Maria Rambeau (Lashana Lynch, immagine sopra) e un'allusione al Professor X. C'è attesa anche per Deadpool 3, che dovrebbe introdurre mutanti in carne e ossa.