Bryan Singer dopo le gravi accuse lascia la promo X-Men

Bryan Singer dopo le gravi accuse lascia la promo XMen
di

Forse alcuni di voi avranno già sentito dei gravi fatti riguardanti Bryan Singer (X-Men, Superman Returns) che stanno facendo molto discutere il mondo cinematografico (e non solo).

Michael Egan, tramite il suo avvocato, ha fatto causa a Singer accusandolo di averlo stuprato nel 1999 assieme ad altri uomini. Secondo l'accusa, il regista avrebbe condotto Egan (all'epoca 17enne) alle Hawaii, facendolo partecipare a festini a base di alcool e droga e violentandolo ripetutamente con la promessa di un ruolo di spicco nei suoi film. I legali del regista hanno immediatamente risposto alle accuse definendole false e diffamatorie, e annunciando di voler intentare una contro-causa.

L'Hollywood Reporter segnala intanto che Egan aveva già denunciato violenze sessuali nel 2000 riguardo a un party svoltosi nel 1999, senza mai però citare il regista Bryan Singer. Ricordiamo inoltre che, fino a prova contraria, Singer viene considerato innocente. Per il momento é stata inoltrata una richiesta di risarcimento per 300.000 dollari e non é ancora chiara la tipologia delle azioni legali che verranno intraprese.


La 20th Century Fox ha così commentato la vicenda:

"Si tratta di accuse molto serie che verranno risolte nella sede appropriata. E' una questione personale che Bryan Singer e i suoi legali stanno gestendo separatamente."


I risvolti sul piano dell'industria sono stati molteplici, e continuano ad aumentare: dopo che la ABC ha rimosso il nome di Singer dagli spot pubblicitari di Black Box, la nuova serie tv da lui prodotta, e l'annullamente da parte dello stesso regista della sua partecipazione al WonderCon di Anaheim (dove verrà sostituito da Simon Kinberg, sceneggiatore e produttore di X-Men: Giorni di un Futuro Passato), Singer ha annunciato la sua estromessione dalla promozione della sua ultima pellicola con il seguente comunicato stampa:


"Le accuse nei miei riguardi sono oltraggiose, maligne e del tutto false. Non voglio che queste affermazioni fittizie possano in alcun modo ledere o deviare l'attenzione da X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Questo fantastico film é frutto della nostra passione ed é una delle esperienze lavorative più appaganti della mia carriera. Per cui, come forma di rispetto nei confronti di tutti gli straordinari attori e tecnici che hanno contribuito alla sua lavorazione, ho deciso di non prendere parte agli eventi media per la promozione della pellicola. In ogni caso prometto che quando questa situazione sarà giunta al termine, i fatti renderanno chiaro a tutti quanto siano malata la situazione che ha dato origine a queste falsità. Desidero ringraziare i fan, i familiari e gli amici per l'appoggio incondizionato che sto ricevendo."


Una questione davvero molto delicata, non c'é che dire...