X-Rebirth e le autostrade interstellari

di Valerio De Vittorio

Vi proponiamo un nuovo video dello spettacolare ed atteso X-Rebirth, titolo spaziale seguito della celebre saga PC. A seguire il comunicato stampa ed il trailer, buona visione!


Lo spazio deve essere GRANDE. Molto grande. Oltre a questo vuoi tempi brevi di percorrenza e stazioni piene di vita. Come si può ottenere tutto ciò in uno spazio di gioco? È questa la domanda che si sono fatti gli sviluppatori Space Sim di Egosoft.


“La soluzione che abbiamo trovato per X-Rebirth é un sistema di superstrade che connettono zone e sistemi solari differenti. Le superstrade locali ti permettono di viaggiare velocemente e raggiungere tutte le aree popolate dell’universo, per poterle inseguito lasciare e intraprendere infinite esplorazioni”, dice Bernd Lehahn, Manager Director di Egosoft. Le autostrade sono il mezzo per percorrere le distanze interplanetari. Connettono differenti Settori e li uniscono ad un Sistema (es: il Sistema Solare). Le superstrade funzionano con differenti acceleratori locali che permettono alla navicella del giocatore di viaggiare velocemente nell’aree più interessanti dell’Universo.

Con così tanti vantaggi puoi scommettere che non essere l’unico a utilizzarli..

Poco dopo gli eventi di X3: Albion Prelude, l’Universo X ha iniziato a cambiare e i jump gates sono venuti a mancare. Grazie alla creazione delle superstrade spaziali, sono stati possibili enormi trasformazioni. Nell’Universo si sono sviluppati insediamenti molto più grandi e quelli già esistenti, legati economicamente al pianeta, ora si possono muovere nello spazio.



Per maggiori informazioni sull’universo di X-Rebirth segui la superstrada spaziale sul forum ufficiale di Egosoft: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=306348

http://x-rebirth.tumblr.com/