Xbox 360 ci salverà dall'Ikea?

Molto probabilmente tutti i nostri lettori conoscono bene cosa succede quando una donna decide di andare all'Ikea: i maschi di casa cercano di fuggire in qualsiasi maniera e ad accampare scuse di diverso tipo, ma nulla riesce a salvarli dal dover accompagnare la suddetta signora, per poi ritrovarsi sommersi di borse e mobili da montare.


Fortunatamente però sembra che qualcuno abbia pensato anche a noi poveri esemplari di maschio umano e, per la precisione, stiamo parlando del punto vendita Ikea di Sydney, Australia. In tutti i negozi del marchio é infatti possibile trovare l'apposita area dove lasciare figli e ragazzini a giocare mentre il resto della famiglia si dedica alla shopping, ma per qualche tempo i fortunati australiani hanno avuto a disposizione una nursery totalmente dedicata... agli uomini che proprio non ne potevano più di dover girovagare tra polpettine svedesi e cassapanche dai nomi improbabili.


Panini gratis, flipper, televisori con programmi sportivi, calciobalilla e... Xbox 360. Questa la ricetta per tenere a bada i maschietti, decisamente felici di potersi dedicare all'ultimo videogame uscito piuttosto che a seguire le loro dolci metà. L'esperimento é durato quattro giorni, ma il punto vendita sembra convinto a riproporre la cosa anche perché... le donne lasciate da sole, sembrano aver speso decisamente di più. Ma questa volta, i mariti, non si sono lamentati poi troppo.


Ovviamente non possiamo che sperare di vedere l'iniziativa anche da noi. Almeno così il nostro Mister Bix non dovrà più cercare di far finta di essere un bimbo per nascondersi nella casa delle pallette colorate in attesa che la sua signora dia fondo alla carta di credito.