Xbox 360: problemi post update per alcuni modelli di console [AGGIORNATA]

di Simone Azzarello

Microsoft ha comunicato che alcuni possessori di Xbox 360 potrebbero avere dei problemi a causa del prossimo aggiornamento di sistema.


I malfunzionamenti riguarderanno il modello di console equipaggiato con HDD da 60 GB, impossibilitato a leggere i nuovi supporti ottici che arriveranno nei prossimi mesi, la cui lettura sarà "abilitata" proprio dall'aggiornamento in questione.


Panico? Per niente! Microsoft ha pensato alla soddisfazione dei suoi clienti in modo egregio.


L'azienda di Redmond offrirà gratuitamente, ai possessori di console da 60 GB, una fiammante Xbox 360 Slim con HDD da 250 GB e un anno di Xbox Live Gold gratuito.


Chi avrà il coraggio di lamentarsi? Ah bhe ovviamente chi possiede una console modificata... per "i furbi" niente nuova console e niente nuovi giochi... dopotutto lo scopo dell'aggiornamento é proprio quello di combattere la pirateria...



AGGIORNAMENTO: Microsoft ha confermato che il problema riguarderebbe solamente un piccolo numero di console. Le console incompatibili al nuovo formato (tutte; senza distinzione di hdd, anno di produzione, ecc) verranno sostituite con una console Xbox 360 slim da 205 GB e un anno di abbonamento ad Xbox Live Gold.


L'aggiornamento sarà rilasciato tra il 19 e il 30 maggio. Una fase beta, destinata unicamente al mercato americano, ha evidenziato il problema dell'incompatibilità con alcune console.