Xbox 720: accordo in esclusiva con EA?

di Simone Azzarello

I colleghi di CVG, informati da una fonte "attendibile", hanno svelato che Microsoft e EA avrebbero firmato un accordo per favorire l'uscità di contenuti esclusivi sulla prossima Xbox.


I termini dell'accordo (ammesso che esista ovviamente) non sono stati divulgati, mentre l'ufficializzazione dovrebbe avvenire all'evento di Microsoft che, secondo gli ultimissimi rumor, si svolgerà ad aprile.


Che ci sia l'ufficializzazione di questo accordo dieto l'assenza di EA al recente PlayStation meeting di New York?


A ridimensionare preventivamente la portata di un simile accordo (che secondo le fonti dovrebbe riguardare Battlefield 4 o il primo gioco del nuovo team Respawn), ci pensano le dichiarazioni stesse di EA e gli apprezzamenti rivolti a PlayStation 4.


Blake Jorgensen di EA, proprio riguardo il no show all'evento Sony, ha dichiarato che si é trattato di una questione di tempi e della volontà di "provare a mantenere un buon equilibrio di potere con tutte le parti".


In chiusura, non sono mancati gli apprezzamenti alla nuova console di Sony:


"In fin dei conti siamo molto entusiasti della piattaforma di Sony. Riteniamo che ci sia una grande opportunità lì. La potenza tecnica sulla piattaforma permetterà di farci fare una notevole quantità di cose che non sono mai state fatte prima. "Ho visto il nuovo Battlefield, ed é semplicemente incredibile, quello che la fantasia degli sviluppatori di giochi riescono a fare con tutta questa potenza"


L'ipotesi più attendibile, visto i costi enormi che comporterebbe un gioco in esclusiva "totale", rimane quella di contenuti esclusivi [leggi DLC] come ha recentemente annunciato Sony per quanto riguarda Destiny di Bungie.


Per saperne di più non ci resta che attendere la prima mossa di Microsoft o EA.