Xbox 720: tutto rimandato all'E3?
Dopo l'annuncio di PlayStation 4, in molti (noi per primi) si aspettavano una reazione di Microsoft, cosa che come ben saprete non é avvenuta.
L'"immobilismo" della casa di Redmond, stando almeno alle dichiarazioni dell'ultimo "gola profonda", potrebbe durare fino all'E3 di Los Angeles; data in cui Microsoft avrebbe deciso (chi si ricorda il countdown di Major Nelson?) di alzare il velo sull'erede di Xbox 360.
Ad avanzare l'ennesima ipotesi sono i colleghi di Gamefans.com, sito poco conosciuto che afferma di aver appreso la notizia da una "fonte interna di Microsoft", frase che lascia un po' il tempo che trova, specie di questi tempi.
Alla base di questa decisione l'assoluta tranquillità di Microsoft, sicura della qualità dell'hardware, dei giochi, dei servizi online e di quanto gelosamente custodiscono nella "stanza degli esperimenti".
Una convinzione forse dettata (e alimentata) dall'annuncio di PS4, reveal che sembra non aver impensierito i piani alti di Microsoft, come dichiarato da Aaron Greemberg, personalità di spicco del panorama Xbox che, stuzzicato da un utente rimasto impressionato dall'evento di Sony, ha ridimensionato il tutto con un 6 su 10.
Sensazioni positive sulla console, arrivano inoltre dagli sviluppatori (metro di giudizio sicuramente più attendibile), molto soddisfatti dal dev-kit finale che hanno recentemente ricevuto.
Tutto rimandato a giungo quindi? Difficile secondo noi... non impossibile però.