Xbox chiama, Konami risponde.

di
10 titoli ogni anno, ma per riuscire nell'intento alla Konami serviranno quanti più kit di sviluppo per Xbox possibili. E a Redmond annuiscono e promettono 100 kit di sviluppo entro le prossime settimane! Insomma, se la Microsoft vuole che alla Konami abbiano la possibilità di portare su Xbox nomi celebri quali Silent Hill e, per dirne uno, Metal Gear Solid... bhe, devono mettersi d'impegno da entrambi le parti.
L'accordo prevede, come detto, 10 videogiochi all'anno da parte della Konami, tra cui i due titoli sopra detti e novità quali Jurassic Park 3 e Crash Bandicoot. Approfondiamo velocemente quest'ultimo caso: sviluppato dalla Universal sotto etichetta Sony, Crash Bandicoot è passato oggi sotto le ali della Konami, pur rimanendo prodotto dalla Universal. Questo rende, però, un'edizione per Xbox (o Dreamcast, o Gamecube...) del peramele facilmente auspicabile.
Per quel che riguarda Snake e il suo Metal Gear Solid, invece, è assicurato (100%, i fan Xbox si mettano l'anima in pace, quelli PS2 un po' meno...) un episodio della saga per Xbox, anche se attualmente non ci è possibile dire se si tratterà di una conversione di MGS2 o di un capitolo nuovo di zecca. E con questo le buone notizie per l'Xbox dovrebbero essere, per il momento, terminate. Ma siamo sicuri che i mesi a venire saranno un continuo rincorrersi di voci, smentite e ufficializzazioni: l'Xbox esiste, vive e scalcia, per dirla alla Simple Minds.