Xbox Games confermati su Nintendo Swtich 2 - parola di Spencer

Microsoft rinnova la collaborazione

Xbox Games confermati su Nintendo Swtich 2  parola di Spencer

Negli ultimi anni, pressappoco in concomitanza con l'acquisizione del pacchetto Activision Blizzard King, Microsoft ha notoriamente modificato la sua politica aziendale aprendo le porte alla pubblicazione dei suoi brand e del marchio Xbox anche su piattaforme della concorrenza, leggasi Nintendo Switch e Sony PlayStation.

Adesso che Nintendo Switch 2 è sempre più una realtà - mancano poco più di due mesi al lancio - è lecito porsi la domanda se Microsoft continuerà questa politica sul nuovo hardware. La risposta, in realtà piuttosto scontata, arriva dalla bocca di Phil Spencer, capo della divisione Xbox, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Variety.

"Come abbiamo supportato Switch 1,voglio che supportiamo Switch 2 - afferma Spencer - Nintendo è stato un ottimo partner. Pensiamo che sia una strada unica per raggiungere quei giocatori che non sono PC Player né Xbox Player. Ci permette di continuare a far crescere la nostra community di persone appassionate ai nostri franchise, ed è una cosa molto importante per noi per assicurarci di continuare a investire sui nostri giochi."

Microsoft, Switch 2 e il futuro delle console

Ovviamente l'intervistatore ha approfittato dell'argomento per porre a Spencer una domanda "un po' scomoda" che ultimamente continua ad orbitare attorno ai vertici di Microsoft, ossia se e quando intendono annunciare una nuova Xbox, magari portable. Nello specifico, Variety ha chiesto a Phil se l'azienda fosse in qualche modo "ansiosa" di fare annunci dopo che Nintendo ha mostrato la sua prossima carta.

"No - ha dichiarato senza mezzi termini Spencer - penso che tutti noi nell'industria dovremmo concentrarci sulle nostra community e sulla player-base che stiamo costruendo. Posso trarre ispirazione da moltissimi altri creatori e dalle altre piattaforme, ma credo nei piani che abbiamo."

L'ultimo titolo targato Xbox ad aver debuttato su piattaforma esterna è Indiana Jones e l'Antico Cerchio, disponibile da oggi su PS5 - ecco la nostra Recensione. Il 29 Aprile debutterà sulla console Sony anche un grande classico come Forza Horizon.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI