Xbox: La parola a Bill Gates

di
Dopo aver mostrato, in una lunga ed esaustiva panoramica, i nuovi progetti Microsoft per il futuro, Gates ha finalmente svelato al mondo la tanto attesa Xbox. Tolto il misterioso velo che ricopriva la piattaforma Gates ha spiegato le intenzioni che hanno portato Microsoft al grande passo verso il mondo delle console.
Nel suo discorso il fondatore della Microsoft ha spiegato come lo stimolo sia giunto direttamente dagli stessi giocatori, orfani a parer suo di una piattaforma in grado di soddisfare pienamente le richieste deigli sviluppatori di gioco, spesso limitati dalla mancanza di hardware sufficientemente potente. Ed è proprio dell'hardware della propria console che Bill Gates ha parlato, elogiandone le caratteristiche tecniche e sottolineando più volte come la console accanto a lui fosse a tutti gli effetti la versione definitiva, manchevole solaemnte di due semplici chip la cui aggiunta sarà fatta comunque in breve tempo.
Dopo aver dunque tessuto le lodi tecniche di Xbox (e aver ben chiarito come attualmente sia la più potente piattaforma console esistente al mondo) Gates ha indirizzato il proprio discorso sul lato software del progetto, spiegando come per Microsoft l'importanza del lato "morbido" resti comunque vitale per il successo di un simile prodotto. Senza l'apporto di chi sviluppa i giochi il divertimento interattivo non avrebbe di che esistere spiega Gates e pertanto Xbox nasce con l'idea di permettere a chi i giochi li pensa e li crea la massima libertà espressiva.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI