Xbox Next: Microsoft smentisce l'always-on
Microsoft, seppur non si possa ancora parlare di ufficialità in senso stretto, ha praticamente confermato l'assenza dell'always on su Xbox Next.
L'aspramente criticata caratteristica, divenuta celebre anche per "il caso Orth", é stata esclusa da Microsoft in una mail inviata al personale a lavoro su Durango.
"Durango é progettata per realizzare il futuro dell'intrattenimento, rimanendo però tollerante sull'odierno Internet. Ci sono numerosi scenari nei quali i nostri utenti si aspettano che funzioni senza una connessione Internet, e quelli dovrebbero poter funzionare indipendentemente dallo stato della connessione. Questi includono, ma non sono limitati a: riprodurre un disco Blu-ray, guardare la TV, e si, giocare un titolo single player."
All'interno della mail vengono confermate due caratteristiche già rumoreggiate nel corso dei mesi: la presenza del lettore Blu Ray e la possibilità di vedere la TV attraverso la console, caratteristica non inedità nel panorama console; basti pensare alla PlayTV di PlatStation 3 o, come ricorderanno i più attempati, all'accessorio da collegare al vecchio GameGear di Sega.
Rimaniamo in attesa della conferma ufficiale di Microsoft, probabilmente già all'evento del 21 maggio.