Xbox Next: Microsoft smentisce l'always-on

di Simone Azzarello

Microsoft, seppur non si possa ancora parlare di ufficialità in senso stretto, ha praticamente confermato l'assenza dell'always on su Xbox Next.


L'aspramente criticata caratteristica, divenuta celebre anche per "il caso Orth", é stata esclusa da Microsoft in una mail inviata al personale a lavoro su Durango.


"Durango é progettata per realizzare il futuro dell'intrattenimento, rimanendo però tollerante sull'odierno Internet. Ci sono numerosi scenari nei quali i nostri utenti si aspettano che funzioni senza una connessione Internet, e quelli dovrebbero poter funzionare indipendentemente dallo stato della connessione. Questi includono, ma non sono limitati a: riprodurre un disco Blu-ray, guardare la TV, e si, giocare un titolo single player."


All'interno della mail vengono confermate due caratteristiche già rumoreggiate nel corso dei mesi: la presenza del lettore Blu Ray e la possibilità di vedere la TV attraverso la console, caratteristica non inedità nel panorama console; basti pensare alla PlayTV di PlatStation 3 o, come ricorderanno i più attempati, all'accessorio da collegare al vecchio GameGear di Sega.


Rimaniamo in attesa della conferma ufficiale di Microsoft, probabilmente già all'evento del 21 maggio.