Xbox One e l’hardware più fumoso della storia
A quanto pare i tempi cambiano, le mode pure ed il modo di comunicare idem. Un tempo al lancio di una nuova console si faceva un gran parlare di specifiche tecniche, di poligoni mossi e di chi più ne ha più ne metta. Adesso non é più così, e dimostrazione ne é il fatto che della Xbox One, sotto questo punto di vista si sa davvero ben poco. Viste le incessanti domande al riguardo, non possiamo che fare il punto sulle poche certezze emerse fino ad ora.
Xbox One sarà certamente dotata di un lettore Blu-ray, di porte USB 3.0, di una scheda Wi-Fi integrata 802.1, di una porta HDMI In/Out, di 8GB di Ram (di cui mancano però ulteriori specifiche), di un processore ad 8 Core (X86) con clock imprecisato e di un Disco Rigido da 500Gb non removibile o sostituibile (ma saranno supportate unità di storage esterne), che dovrà essere necessariamente utilizzato per l’installazione obbligatoria dei vari giochi.
Da notare che il sito istituzionale di Microsoft ha già precisato che le “features potrebbero non essere quelle definitive”.