Xbox One: gli Indie avranno bisogno di un publisher
ShackNews ha avuto l'occasione di rivolgere qualche veloce domanda a Matt Booty, General Manager di Microsoft, a proposito della pubblicazione dei giochi Indie sul Live di Xbox One. Booty ha confermato che gli sviluppatori che vorranno pubblicare i loro giochi sulla nuova console, al pari di come avviene tutt'ora su Xbox360, dovranno passare attraverso un publisher approvato.
"Per come stanno le cose adesso, si - ha dichiarato - Intendiamo continuare a gestire gli sviluppatori nella maniera attuale. Mi aspetto questo anche per questa nuova generazione, in cui continueremo ad esplorare nuovi business model e nuove vie di esporre i contenuti. Ma Microsoft Studios é un publisher che lavora con una vasta gamma di partners, così come fa un sacco di altre persone, per portare contenuti digitali al box."
Al momento Microsoft é l'unica casa produttrice di console che richieda agli sviluppatori Indie di "passare" per un publisher: sia Nintendo sia Sony hanno infatti dato la possibilità alle SH indipendenti di pubblicare autonomamente i loro titoli sulel loro piattaforme.