Spencer: ''Conservate la vostra 360'' - annunci all'E3

Retrocompatibilità si, retrocompatibilità no: una delle questioni spinose di ogni cambio generazionale. Avendo Microsoft chiarito che la nuova console Xbox One non supporterà in alcun modo il software della progenitrice Xbox360, Phil Spencer, Vice Presidente di MS Game Studios, ha dichiarato che, ad ogni modo, é fortemente consigliabile conservare la "vecchietta" in quanto questa é lungi dal finire in uno scaffale.


"Quei giochi continueranno a girare sulla vostra Xbox360 fintanto che la Xbox360 continuerà a girare - dice Capitan Ovv... pardòn, Spencer ai microfoni di Gamespot - Xbox One non é retrocompatibile e pensiamo che qualcuno che investe in una vasta libreria digitale voglia tenere la propria macchina. Tenetela come una parte vibrante dell'ecosistema."


"Questo é il motivo per cui ci siamo assicurati che la vostra identità e i vostri amici siano costanti tra le due piattaforme. Non dovete avere un'identità separata su Xbox One o su 360; é la stessa, voi siete voi. Il mio network di amicizie é lo stesso sui due box, i miei achievements sono gli stessi.Quindi crediamo che questo servizio sia una componente importante per collegare entrambi i dispositivi."


"Io penso che xbox360 sarà attiva ancora per molti anni - aggiunge Spencer - Infatti abbiamo un enorme, perlomeno io penso che sia enorme, annuncio da fare all'E3 di cui vorrei veramente parlarvi, ma non posso. Penso che sorprenderà la gente. Ho amato quello che abbiamo fatto con Minecraft; portare Minceraft sul box; sei milioni di pezzi dopo é una specie di bestia. Penso che ci sia un sacco di vita in Xbox360 per i prossimi anni."