Don Mattrick difende il prezzo di Xbox One

di Tommaso Alisonno

Uno dei punti "caldi" al termine delle conferenze di Microsoft e Sony é stato naturalmente il prezzo di lancio delle due nuove console: senza girarci troppo intorno, Xbox One a 499$/€, PS4 a 399$/€. 100 carte di differenza non sono uno scherzo, sono anzi una differenza notevole che molti pensano possa contribuire a spostare la bilancia delle vendite dalla parte di Sony - che comunque in questo teatrino ha avuto il privilegio dello "ultima parola", tanto che molti hanno ipotizzato che il prezzo finale sia stato stabilito solo dopo aver visto quello della concorrente.


Chi non é affatto preoccupato da questo elemento é Don Mattrick, presidente della interactive entertainment unit di Microsoft (nonché sorridente annunciatore della nuova macchina), il quale in una video-intervista rilasciata a BloombergTV ha dichiarato che la loro console costa di più perché vale di più.


Tanto per cominciare, afferma, la loro console é fornita con Kinect. In secondo luogo, afferma senza mezze misura, Microsoft ha un sacco di servizi ed esclusive che Sony non ha, come Skype, Halo o contenuti esclusivi su molti giochi.