Xbox One il 22 Novembre in 13 territori
Microsoft ha ufficialmente annunciato che Xbox One sarà disponibile a partire dal prossimo 22 Novembre in 13 Paesi tra cui Stati Uniti ed Europa. Più precisamente, la console debutterà in Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, Regno Unito, e Stati Uniti per poi raggiungere gli altri paesi nel corso del 2014.
"Siamo gratificati dal grande interesse per Xbox One da parte dei fan di tutto il mondo", ha detto Yusuf Mehdi, Corporate VP del marketing. "Abbiamo raggiunto il sold out più velocemente che in qualsiasi altro momento della nostra storia e siamo sulla strada giusta per avere il più grande lancio di sempre dell'universo Xbox. Abbiamo intenzione di continuare a portare ancora più valore alla Xbox One, per aiutarvi a trovare l'avversario perfetto e sfruttare al meglio la nostra comunità on-line grazie alla potenza del cloud ".
Mehdi ha inoltre confermato che viste le richieste, Microsoft si prodigherà per immettere sul mercato un numero limitato di Xbox aggiuntive che saranno rese disponibili per il pre-ordine attraverso uno sforzo coordinato con i partner di vendita al dettaglio.
"Il 22 novembre é un giorno speciale nella storia di Xbox - in questo giorno, abbiamo lanciato Xbox 360 nel 2005. Il nostro prossimo capitolo inizia fra 79 giorni, quando Xbox One diventerà finalmente realtà. E 'quasi tempo di dire "Xbox" ed aprire un nuovo mondo fatto di giochi e di intrattenimento ".