Le prime app TV & Entertainment arrivano su Xbox One

Offrire agli amanti dei videogiochi maggiori possibilità per l’intrattenimento su Xbox é sempre stato importante per noi e per anni abbiamo lavorato con partner importantissimi e provider televisivi per offrire ai consumatori un’incredibile varietà di contenuti da affiancare ai propri giochi preferiti. Oggi abbiamo svelato quale esperienza potranno vivere quanti sceglieranno Xbox One – mostrando come Xbox One offra i migliori giochi e il miglior multiplayer, insieme a film, musica, sport e TV – tutto in un’unica piattaforma.


“Abbiamo creato Xbox One per essere il centro all-in-one per i giochi e l’intrattenimento domestico. L’unico sistema che offre i migliori giochi insieme alle migliori esperienze di intrattenimento e app”, ha dichiarato Marc Whitten, Xbox Chief Product Officer. “Oltre a offrire in tutto il mondo un portfolio di app stellare, Xbox One consente un’esperienza d’utilizzo semplice e immediata”.


Oltre a consentire di vedere i propri programmi televisivi preferiti direttamente sulla propria console, oggi annunciamo applicazioni premium per l’intrattenimento, controllate con voce e gesti, pensate per conquistare il centro della scena nel salotto degli appassionati*. Queste app sono state realizzate unicamente per Xbox One e sono progettate per sfruttare al meglio tutte le potenzialità della nuova piattaforma all-in-one. Per esempio, Xbox One consente ai partner di aggiungere alle app per l’intrattenimento funzionalità come le esclusive esperienze offerte da "Snap", insieme a molto altro, offrendo l’opportunità di ottenere ricompense per i contenuti multimediali che affiancheranno la loro esperienza di gioco.


Quello che stiamo facendo con Xbox One, portare su una stessa piattaforma i vostri canali TV le app per l’intrattenimento, é qualcosa di veramente unico. Xbox One é il solo sistema di gioco e intrattenimento a offrire una connessione HDMI pass through, Potrai creare le tue liste di Preferiti su OneGuide – la guida elettronica ai programmi per Xbox One – per poter accedere velocemente e semplicemente a quello che vorrai guardare, che sia un canale TV o un contenuto accessibile tramite app come Xbox Video su Xbox One. Potrai anche aggiungere le tue foto e i tuoi video personali dalla app SkyDrive ai tuoi Preferiti One Guide.


Inoltre, la possibilità di cercare con Bing programmi TV, film, giochi o musica su tutte le proprie app consente di trovare esattamente quello che si sta cercando senza dover “spulciare” ogni app. Per la prima volta non sarà necessario destreggiarsi tra più schermate per vedere TV, servizio di video in streaming e altre app di intrattenimento per trovare tutti i contenuti che si stanno cercando.


Oggi annunciamo le prime app che saranno disponibili per Xbox One, realizzate con alcuni dei più grandi nomi dell’entertainment, e arriveranno nei 13 mercati di lancio tra il 22 novembre e la primavera del 2014:


Italia:

  • Eurosport
  • Machinima
  • MUZU TV
  • Premium Play
  • TED
  • Twitch

Questa lista* include le prime applicazioni che, nel corso dei prossimi mesi, arriveranno su Xbox One. Continueremo ad annunciare nuove applicazioni, per arricchire ulteriormente l’esperienza d’intrattenimento su Xbox One e Xbox 360 e far crescere il nostro portafoglio settimana dopo settimana.


Inoltre, le app realizzate grazie a queste importanti collaborazioni si affiancano a quelle che saranno presenti su Xbox One in ogni mercato:


  • Xbox Fitness
  • Xbox Video
  • Xbox Music
  • Internet Explorer
  • Skype
  • SkyDrive
  • Upload

Grandi giochi e multiplayer, TV live e le migliori app per l’entertainment: Xbox One é il sistema di intrattenimento più completo, per tutte le preferenze e le più svariate esigenze.

*Richiesto un abbonamento Xbox Live Gold


Xbox One: il sistema all-in-one completo per giochi e intrattenimento


Dal momento in cui Microsoft ha svelato Xbox One lo scorso maggio, presentandola come il sistema all-in-one per giochi e intrattenimento, l'accento é stato posto sui grandi titoli che saranno disponibili dal lancio. La comunicazione nelle ultime settimane é stata incentrata su esclusive di grande impatto come Titanfall – disponibile unicamente per Xbox e PC; condiviso contenuti riservati unicamente alla console Microsoft per titoli come Call of Duty: Ghosts e Battlefield 4; discusso nuove funzionalità per Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome e Dead Rising 3; e parlato di blockbuster multi-piattaforma come Destiny, Watch_Dogs e Assassin’s Creed 4: Black Flag.


Oggi é chiaro come Xbox One sia stata progettata per i videogiocatori – con la comunità multiplayer più importante e nuove funzionalità come SmartMatch, GameDVR and Upload che continueranno a rendere la community di Xbox Live il posto migliore per giocare e connettersi con altri appassionati. La presenza di una visione condivisa con partner chiave del settore, come Twitch e Machinima, porterà l'esperienza videoludica a un livello altrimenti impossibile altrove.


Microsoft é fiera della propria line-up di lancio e delle funzionalità innovative che saranno offerti agli appassionati attraverso Xbox One. L'azienda annuncia oggi un nuovo tassello al mosaico, spiegando perché Xbox One sia perfetta non solo per giocare ma anche per la TV e l'intrattenimento, elementi sempre più richiesti anche dai videogiocatori. Con lo sguardo rivolto al 22 novembre, Microsoft mostra oggi tutte le potenzialità di Xbox One e quanto caratterizzerà la nuova console.

#1 – Kinect

Microsoft ha re-ingegnerizzato Kinect per sfruttare al meglio tutto quello che Xbox One può fare. Il nuovo sensore funziona praticamente in ogni condizione di luminosità e ha un campo visivo maggiore del suo predecessore, per adattarsi a un maggior numero di ambienti. Consente inoltre di avviare i propri giochi, i propri programmi TV e molto altro con il solo suono della propria voce. Utilizzando le tecnologie di Bing, consente di cercare giochi, video, musica e altro ancora senza utilizzare alcun controller, basta dire "Xbox Bing". Oppure, "Xbox esegui Forza Motorsport 5", "Xbox vai a Music" - tutto con la massima semplicità.


#2 – Riconoscimento biometrico

Kinect può riconoscere l'utente e collegarlo istantaneamente al suo profilo personale. Giochi, film e album preferiti, i contatti Skype e le applicazioni utilizzate di recente - questo e altro ancora può essere visualizzato sulla propria home page per avere tutto a portata di mano. Il riconoscimento biometrico e la personalizzazione sono disponibili per tutta la famiglia, con la possibilità di assegnare a ognuno una home page costruita in funzione dei propri gusti e interessi.


#3 – Instant Resume e Instant Switching

Si é già parlato della possibilità di passare rapidamente da un'app all'altra, oggi é finalmente possibile vedere questa funzionalità all'opera. Il video mostra quanto sia veloce il passaggio da un'esperienza all'altra, e ritorno. Saltare da un gioco alla TV, dalla musica a un film o una partita di calcio non é mai stato tanto semplice e veloce, ed é possibile farlo utilizzando semplicemente la propria voce.


#4 – Guardare la TV in modalità Live attraverso Xbox One

Xbox One consente di guardare i propri programmi TV preferiti collegando alla console il proprio decoder esterno attraverso l'ingresso HDMI-in, rendendo ancora più semplice passare da un videogioco alle trasmissioni in diretta - tutto utilizzando i comandi vocali e senza dover cambiare sorgente TV. Non ci saranno più partite in multiplayer perse mentre si sta guardando la TV o frustranti ritardi. Se l’utente riceve il segnale della televisione digitale o satellitare attraverso un set-top box con HDMI, basterà connettere il decoder alla console per utilizzarla per vedere i propri contenuti preferiti, dicendo semplicemente "Xbox, guarda TV".


#5 – Preparati a una partita in multiplayer, mentre guardi la TV

Con Xbox One, oggi perdere un invito per una partita in multiplayer perché si sta guardando il proprio telefilm preferito é impossibile - TV e videogiochi non sono più due mondi separati. È possibile guardare il proprio programma preferito o la partita della propria squadra del cuore e, allo stesso tempo, ricevere gli inviti dei propri amici per una partita online. Xbox One consente di essere sempre connessi alla community e, con funzionalità come SmartMatch e il gestore della reputazione, non sarà più necessario preoccuparsi di scegliere tra gioco e intrattenimento.


#6 – Game DVR and Upload Studio ti consentono di registrare e condividere le tue imprese

Quante volte é capitato di essere in corsa per la vittoria di una gara o di una battaglia epica e di voler immortalare questo momento per vantarsi con i propri amici? Con Game DVR e Xbox One oggi é possibile farlo, aggiungendo anche un tocco di creatività grazie a Upload Studio - per poi condividere tutto con i propri amici. Per avviare la registrazione basta dire semplicemente "Xbox, registra questo elemento", oppure approfittare del buffer che tiene traccia degli ultimi cinque minuti delle tue partite per evitare di perderti attimi memorabili che altrimenti andrebbero persi. Con Upload Studio potrai trasformare i video delle tue partite in vere opere d'arte, per poi condividerli con i tuoi amici.