Spencer: Xbox One mira ancora al prestito e al regalo digitale

di Tommaso Alisonno

Alla GDC 2014, i ragazzi di GameSpot hanno avvicinato Phil Spencer di Microsoft, il quale si é prodigato di dichiarazioni a proposito dei progetti futuri della casa di Redmond a proposito di Xbox One: il leit-motiv risponde alla parola "Digitale".


"Crediamo in un futuro digitale sul nostro box - afferma Spencer - Sullo spazio digitale, e le cose di cui abbiamo parlato, ciò che apre... come capire che giochi possedete e chi siete e come vi muovete e a cui vorreste prestare o regalare i vostri giochi. Crediamo totalmente in quel futuro. Ed in qualsiasi altro mercato in cuisi gioca, questo genere di meccanisimi sono lì."


"In questo momento siamo chini a testa bassa sul pensare e costruire il futuro del nostro marketplace digitale per permettere ciò che la gente si aspetta e, speriamo, alcune cose che superino le loro aspettative. So che quando dico questo sono sempre criticato, ma io penso che alcune delle cose che abbiamo cercato di dire la scorsa estate fossero giuste." conclude Spencer, con ovvio riferimento alle politiche di always-online e di "famiglia" digitale su cui Microsoft é dovuta tornare indietro visti i feedback negativi del pubblico.