Phil Spencer: "Xbox One senza Kinect avrà prestazioni migliori, ma non sarà necessario scollegarlo"
In seguito ad una lunga discussione fatta tramite Twitter, in risposta a dei tweet ricevuti dai fans in merito a possibili nuovi giochi in uscita su Xbox One a 1080p, Phil Spencer ha spiegato come ciò dipenda esclusivamente dai sviluppatori
"Sono i sviluppatori a determinare la risoluzione ed i frame per secondo dei titoli, esistono già dei giochi che girano a 1080p su Xbox One. Forza Motorsport 5 gira a questa risoluzione, mentre è stato confermato che il prossimo Forza Horizon 2 girerà anche a 1080p. Essendo però quest'ultimo un gioco open-world, i frame per secondo saranno per forza bloccati a 30".
Spencer ha anche parlato del futuro di Xbox One, che presto verrà lanciata sul mercato senza il Kinect in bundle, spiegando come potranno migliorare le prestazioni della console di casa Microsoft. I sviluppatori non saranno più limitati dalla presenza del Kinect, permettendo una maggiore flessibilità e maggiori prestazioni della GPU, ma per beneficiarne non sarà necessario scollegare la periferica.
"Per ottenere i benefici non sarà necessario scollegare il Kinect, il miglioramento verrà effettuato di volta in volta in base al gioco che, in automatico, utilizzerà la giusta quantità di GPU per ottenere le migliori prestazioni. Presto verrà rilasciato un aggiornamento, che permetterà una maggiore gestione delle risorse di Xbox One".