Sky Online trasmette su Xbox One
Milano, 17 settembre 2014 – Microsoft annuncia che da oggi, grazie all’accordo di piattaforma raggiunto con Sky, i possessori di console Xbox One potranno accedere a Sky Online, la nuova applicazione che permette anche ai non abbonati Sky di vedere in streaming una selezione di contenuti offerti dalla Pay TV.
Sky Online garantisce l’accesso alle imperdibili novità di Sky Cinema, agli eventi sportivi targati Sky Sport (Uefa Champions League, Formula1, MotoGP, Tennis e tanto altro), ai programmi di intrattenimento più seguiti e amati, alle migliori Serie TV (da Gomorra a House of Cards, da The Walking Dead a True Detective) e alla grande stagione degli Show di Sky Uno al debutto, fra cui la nuova attesissima edizione di X Factor 8. Maggiori informazioni sull’offerta al sito www.skyonline.it e alle pagine Facebook (fb.com/SkyOnlineIT) e Twitter (twitter.com/SkyOnline) dedicate.
“Sky Online è pensato per chi vive sempre connesso e vuole avvicinarsi al mondo Sky, godendo di un’offerta OTT di cinema, serie tv, grandi show ed eventi sportivi unica in Italia per freschezza e qualità dei contenuti. Con l’arrivo su Xbox One – ha dichiarato Riccardo Balestiero, Head of OTT & New Media di Sky Italia – il nostro servizio si apre a un’importante piattaforma di fruizione, raggiungendo così una nuova e più ampia platea che potrà arricchire il proprio intrattenimento con la straordinaria qualità dei programmi Sky”.
L’app Sky Online si aggiunge alle oltre 225 app disponibili su Xbox One e Xbox 360 nel mondo. Dal mese di giugno, inoltre, Xbox Live Gold non è più un requisito per scaricare le app dallo Store Microsoft. Le app sono quindi disponibili per tutti i possessori di Xbox.
Xbox One offre a tutta la famiglia i migliori giochi, un servizio multiplayer senza paragoni grazie anche ai 48 milioni di utenti Xbox Live nel mondo, TV live e le migliori app per l’intrattenimento. Dal lancio allo scorso aprile, la community di Xbox One ha trascorso più di 1.74 miliardi di ore tra giochi ed intrattenimento, con una media di circa 5 ore al giorno.
“Xbox One offre un ambiente di sviluppo che permette una forte integrazione con tutte le funzionalità della console. Dal lancio abbiamo continuato ad innovare per garantire la migliore esperienza di piattaforma in linea con la nostra visione e le aspettative dei nostri fan: abbiamo introdotto nuove modalità di fruizione della TV, il pre order e il pre download di selezionati giochi prima dell’uscita nei negozi e nuove funzionalità social per personalizzare la propria Xbox Home.” ha commentato Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia. “Siamo certi che la collaborazione con Sky aggiunga valore alla nostra ricca offerta di contenuti e siamo altrettanto convinti che offerte dedicate, contenuti speciali, eventi sportivi e format internazionali incontreranno le preferenze dei nostri utenti.”