Microsoft spiega la retrocompatibilità
Ieri, durante la conferenza Microsoft, uno degli annunci che ha colpito maggiormente il pubblico e l'immaginazione degli spettatori a casa è stato l'arrivo della funzione di retrocompatibilità su Xbox One con i titoli Xbox 360 e della possibilità di giocare la componente multiplayer di tali titoli fra le due piattaforme.
Ora, con un video che vi mostriamo qui sotto, Microsoft spiega meglio come funziona il tutto in compagnia di uno degli sviluppatori: Bill Stillwell
La funzione di fatto propone un emulatore Xbox 360 sull'ultima piattaforma Microsoft, tanto che il bottone centrale del pad apre la classica dashboard vista sulla console precedente. Questo emulatore permetterà comunque di utilizzare le funzioni di Xbox One quali screenshots, video recordin, applicazioni affiancate e via dicendo.
Gli obiettivi sbloccati sui giochi 360 rimarranno legati alla realtà 360. I titoli digitali saranno disponibili in un'apposita sezione dello store One mentre quelli su disco, se esiste la versione digitale, saranno scaricati al momento dell'inserimento del supporto nella console.
Questa nuova fuunzionalità è già disponibile per i membri del programma Preview, mentre arriverà a tutti entro la fine dell'anno con un catalogo, a detta di Microsoft di 100 titoli in costante aggiornamento.