Retrocompatibilità: la top ten dei più richiesti

di Davide Ambrosiani

Ormai lo sanno anche i muri che Xbox One sarà retrocompatibile con il catalogo Xbox 360 entro la fine dell'anno. Anche se c'è da precisare: non tutto il catalogo.

L'emulatore sviluppato da Microsoft, infatti, permette di rendere retrocompatibili tutti i giochi pubbblicati sulla passata console, ma serve comunque il nulla osta delle rispettive case di sviluppo. A tal proposito la casa di Redmond promette il massimo impegno, con l'arrivo di 100 titoli al mese. Per assicurarsi il favore dei giocatori, ad ogni modo, si è dato il via ad un sondaggio dove ognuno può votare i titoli che maggiormente desidera vedere nei primi 100 (o comunque nelle prime centinaia).

Si possono vedere i risultati, e votare, in questa pagina. Sul podio dei più richiesti? Al primo posto Red Dead Redemption seguono Call of Duty Black Ops 2 e Skyrim.

Nella classifica trovano posto altri capitoli di Call of Duty, Gears of War 3, Fallout 3 (a tal proposito, il suo arrivo possiamo darlo quasi per certo visto che una copia del titolo verrà regalata a tutti i possessori di Fallout 4 a novembre), Halo Reach e altri.


E voi quale titolo vorreste il prima possibile poter giocare nuovamente?