Novità per l'app Xbox su Windows 10
Major Nelson, dal suo blog, ha introdotto alcune novità che sono state introdotte nell'ultima versione dell'appllicazione Xbox su Windows 10.
Prima di andare a vederle vi ricordiamo che il tutto può essere provato, appunto, solamente sull'ultimo sistema operativo Microsoft al momento accessibile solamente a chi fa parte del programma Insider.
Windows 10 sarà disponibile per tutti a partire dal prossimo 29 luglio, a qual punto potrete testare con mano la nuova app Xbox e tutte le sue nuove funzioni, comprese le seguenti novità:
I Miei Giochi - Quando installerete dei giochi dal Windows Store questi appariranno nella lista "I Miei Giochi" automaticamente. È possibile aggiungere alla lista in maniera manuale quelli presenti sul pc (I Miei Giochi - Aggiungi un gioco dal PC). Arriva una nuova sezione dei giochi più in vista e una con gli ultimi giochi giocati.
Game Hub - Dal game hub è possibile lanciare un gioco presente sul PC, vedere i dettagli presenti sul Windows Store e vedere le persone da seguire rispetto ad un titolo specifico. Per i giochi Xbox One è anche possibile lanciare lo streaming del titolo su PC.
Condividi con gli Amici - Si possono condividere gli obbiettivi sul feed attività e sulla bacheca come su Xbox One. Stessa possibilità anche con gli screenshots e le clip catturare con il Game DVR.
Xbox Avatars - Gli Avatars si chiamano ora Xbox Avatars. Lo stile è stato rivisto, portandolo ad una versione praticamente definitiva ed è stata aggiunta la modalità foto.
Xbox Account - È possibile fare il login nell'app con vari account oltre a crearne uno nuovo direttamente al suo interno.
Chi stesse provando il nuovo sistema operativo e volesse aggiornarne anche l'app troverà queste funzioni nella versione 6.6.27004.00000. Per controllare basta andare in Impostazioni.