Altre feature in arrivo per Xbox One ai livelli della retrocompatibilità

di Tommaso Alisonno

Windows Central ha pubblicato una lunga intervista a Mike Ybarra, responsabile dell'esperienza Xbox in ambito Windows: in questo contesto il dirigente ha rivelato che entro l'anno potrebbero essere introdotte nella console nuove feature la cui qualità sarà al livello dell'attesa - e neointrodotta - retrocompatibilità.

"Quando originariamente abbiamo lanciato Xbox One l'idea di realizzare la retrocompatibilità era qualcosa che non credevamo possibile - ha rivelato - Siamo stati fortunati ad avere i giusti ingegneri e, a onor del merito, è stato Phil Spencer a spingere il team. Quando abbiamo aperto ai feedback degli utenti, la retrocompatibilità era la feature più richiesta con ampio margine ed era qualcosa che semplicemente non potevamo ignorare. [...] Ci sono altri due o tre grossi oggetti che metterei allo stesso livello a cui stiamo pensando e speriamo che diventino realtà e ne sentiate parlare entro i prossimi 12 mesi."

Tra le altre cose, Ybarra ha ammesso che il team sta lavorando anche per permettere di utilizzare Tastiera e Mouse come periferiche nei giochi: attualmente solo la prima è supportata ed esclusivamente per la composizione testuale.