Xbox One e Windows 10, nozze in arrivo?
Microsoft considera Xbox One "letteralmente una periferica Windows" al pari di PC e smartphones. Questp secondo l'EVP e capo marketing di Microsoft Chris Capossela, che ha recentemente dichiarato di non considerare Xbox One come qualcosa di esterno alla famiglia Windows.
Durante il Citi Global Technology Conference ha dichiarato "Le Xbox girano con Windows, ogni volta che vendiamo una console stiamo creando una periferica Windows attiva nella speranza che le persone possano amarla; è una periferica di gioco nei loro salotti, è un device Windows."
Al momento Xbox One sembra in procinto di approfondire il proprio legame con Windows 10, al momento non ci sono dichiarazioni in merito ma, secondo Phil Specer, per l'inizo del 2016 Windows 10 sbarcherà anche su Xbox One.
Il boss di Xbox ha inoltre dichiarato: " Non vedremo persone usare Excel su Xbox, ma Microsoft renderà più semplice il porting dell'esperienza PC su Xbox One dove avrà senso di essere".
L'interazione tra PC e Xbox One sembra quindi essere uno dei punti cruciali del futuro prossimo della casa di Redmond, che sia questa la mossa adeguata per recuperare l'indiscutibile gap creato, almeno in termini di sistema operativo, da PS4?