Xbox One: ecco i giochi confermati
Si, abbiamo visto Xbox One. Si, abbiamo visto che gli americano potranno godersi le partite di basket. Si, abbiamo visto tante cose, ma i giochi? I giochi, quello che tutti avrebbero voluto vedere durante la presentazione, ve li diciamo noi. Leviamo i rumor, leviamo le mezze promesse, leviamo le informazioni non supportate da annuncio. Leviamo tutto e stiliamo una lista dei titoli che vedremo sicuramente sulla prossima console Microsoft, salvo catastrofi, uragani e cataclismi.
Partiamo dalle esclusive fatte in casa con Forza Motorsport 5, nuovo capitolo della saga motoristica che ha fatto la fortuna del team Turn 10. Il gioco é stato confermato per il lancio della console.
Dai Remedy (padri di Max Payne e Alan Wake) giungerà Quantum Break, titolo dall'ambientazione catastrofica di cui sappiamo ancora molto poco.
Ryse, di Crytek, sarà anch'esso esclusiva e cercherà di sfruttare a dovere Kinect(one) per creare una soddisfacente esperienza di combattimento.
Non certo esclusive, ma pronti al lancio saranno i quattro giochi sportivi di Electronic Arts: FIFA 14, Madden 25, NBA Live 14 (bentornato!) e UFC. Sono stati promessi contenuti esclusivi per la console.
Il blockbuster di Activision, Call of Duty, arriverà al lancio con l'espisodio Ghost, anch'esso dotato di contenuti in esclusiva per Xbox One.
Anche Ubisoft sarà della partita con i suoi due giochi più attesi: il quarto capitolo si Assassin's Creed e Watche Dogs.
Thief ci sarà, portanto la bandiera della divisione europea di Square Enix.
Per finire, ancora sparatutto: Destiny, di Bungie e Battlefield 4, col team DICE pronto a raccogliere l'ennesimo guanto di sfida per la lotta al miglior sparatutto della generazione.
Questi, ad oggi, sono i titoli che potete stare sicuri di vedere sulla vostra nuova Xbox One.